Qui su SpicyMatch, ultimamente abbiamo notato qualcosa di interessante nella comunità degli scambisti: più conversazioni sugli uomini bisessuali. Questo ci ha fatto pensare: perché non aprire una discussione e parlarne? Condividiamo alcuni pensieri dal nostro punto di vista.
Ora, mentre la società sta facendo passi da gigante nell'accettare stili di vita alternativi, siamo onesti: la scena scambista non è esattamente un'utopia di apertura mentale. Gli scambisti sono semplicemente persone normali con i propri pregiudizi, che si tratti di religione, politica o sesso. E un argomento che ci ha davvero fatto grattare la testa è il modo diverso in cui vengono trattati nella scena gli uomini e le donne bisessuali. Mentre le donne bisessuali vengono accolte e perfino incoraggiate, gli uomini bisessuali spesso affrontano stigmatizzazione e discriminazione, con segnalazioni di atteggiamenti rude ed esclusione in occasione di eventi legati al LifeStyle. È un po' un disastro, davvero. Mentre i promotori sfruttano il fascino delle donne bisessuali per attirare la gente ai loro eventi, i ragazzi bisessuali spesso ottengono la parte corta del bastone o sentono di dover mantenere nascosto il loro orientamento per evitare drammi.
Tutto ciò crea acque piuttosto torbide nella scena scambista. Ma ehi, parlarne è un inizio, giusto? Cominciamo a sfidare i pregiudizi e a promuovere un ambiente più inclusivo per tutti.
In un mondo in cui i diritti LGBT stanno guadagnando terreno e noi scambisti stiamo già spingendo le norme sociali, perché lasciamo gli uomini bisessuali al freddo? Se accogliamo le donne bisessuali a braccia aperte, non dovremmo estendere la stessa cortesia agli uomini bisessuali?
Quindi, ecco i nostri consigli per rendere la scena degli scambisti più inclusiva e accogliente per gli uomini bisessuali:
- Sii aperto riguardo alle tue preferenze.
Più gli uomini bisessuali sono aperti riguardo alle loro preferenze, più la comunità accetterà. Molti ragazzi che abbiamo incontrato nel nostro stile di vita sono assolutamente fantastici, ma non lo sapremmo mai se non ci avessimo parlato. Molti profili online non menzionano esplicitamente le preferenze bisessuali degli uomini a causa dello stigma persistente.
- Rispetta i limiti personali.
Se qualcuno dice che non è bisessuale ma è disposto a giocare con lo scambio completo, rispettalo! Toccare o fare pressione sugli altri senza permesso è assolutamente vietato, indipendentemente dall'orientamento sessuale. Ricorda, "no" significa no, ed è sempre meglio chiedere prima di fare qualsiasi cosa.
- Gli eventi dovrebbero essere più bi-inclusivi.
I promotori di eventi dovrebbero fare di più per essere inclusivi nelle immagini e nelle descrizioni dei loro eventi. Se mostrano due donne che si rilassano, perché non mostrare due ragazzi che si scaldano? Continuare a perpetuare gli standard non fa altro che mantenere vivo lo stigma. Qui a SpicyMatch abbiamo lavorato per creare un evento inclusivo per i ragazzi bisessuali: Bi to Cap, un evento su misura per tutti ma che include coppie bisessuali, maschi e femmine bisessuali e/o bi-curiosi.
Allora, quali sono i tuoi pensieri su questo argomento? Gli uomini bisessuali ti mettono a dura prova il tuo stile di vita? Saresti favorevole a una cultura più aperta nella comunità scambista riguardo agli uomini bisessuali?